giovedì, gennaio 22, 2009

Viaggio in Giappone - Ultima sera a Kyoto

Dopo tre giorni passati qui, in quel di Kyoto, è sfortunatamente arrivata l`ultima sera. Allora ho deciso di fare una passeggiata.

Kyoto di notte è fantastica. Soprattutto le vie in cui sono stato, molto piccole, che sembrano uscite da un film storico sul Giappone. Vie in cui non passano più di due persone contemporaneamente, in cui ci sono ristorantini in pura tradizione giapponese, ovviamente con un costo esagerato, negozietti di ammenicoli vari, souvenir e prodotti artigianali di pregevole fattura.

La cosa che più mi ha colpito è stata camminare in una delle vie più commerciali di Kyoto, e di trovare per caso un piccolo cunicolo. Allafine di questo cunicolo si trovava un tempio nascosto, veramente bello e carino. Come se in mezzo alla Rinascente di Milano si trovasse una scaletta che porta a una cripta di periodo romano.

Beh, ora a nanna, che domani ho il treno per Tokyo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo se mi ricordavo prima ti chiedevo di fare una foto alla sede della Nintendo!!! lol

Unknown ha detto...

figata dovrai passarmi tutte le foto che hai fatto hihi

Riccardo

Luca ha detto...

Beh, la foto alla sede della Nintendo non l`ho fatta, ma se ci passo e la vedo, te la faccio senz`altro. Ma dove sta poi la sede della Nintendo?

Anonimo ha detto...

sta a kyoto la sede!!! per questo cazzo mi sto mangiando le mani... di preciso non lo so però