Ieri stavo a Wallmart. Non so come, ma mi sono distratto un secondo e un cinese mi ha rubato il marsupio.
Odio. Rabbia. Maledetto.
Questo ho pensato, non tanto per il denaro perso, ma per il valore affettivo di ciò che mi è stato rubato.
I miei occhiali scuri. Tondi. Belli. Tenevo ai miei occhiali scuri. Sapere che sono in mano a un cinese qualunque mi fa ribrezzo.
E poi oggetti a cui tenevo, nel mio portafoglio. La mia tessera del Politecnico di Milano, per esempio. O un anno di poesie ritagliate da City, ogni tanto mi piaceva rileggerle.
La cosa a cui tentevo di più era invece una banconota da 500 lire, degli anni cinquanta, ricevuta da mio nonno. L'avevo con me da 10 anni.
Dopo questo episodio guarderò con più sospetto i cinesi. Dovrò prestare più attenzione, soprattutto nel girare nelle parti centrali della città, in cui sembra che ognuno ti veda solo come un portafoglio che cammina. Voglio apprendere la cultura cinese, ma questo è un lato che proprio non sono disposto ad accettare.
Ho anche capito che, contrariamente ai consigli di mia madre, il portafoglio è sempre meglio tenterlo in tasca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ciao luca!!!!
mi spiace proprio!!
forse l'oriente ti stimolava così tanto, ti illuminava a tal punto da non considerare i difetti.. le brutte abitudini e le schifezze che esistono ovunque!
il peggio è sempre in agguato!
purtroppo la penso così.. non ne faccio uno stile di vita, ma purtroppo il mondo è una delusione.
Azz mi spiace cavolo.
Fanno proprio incazzare queste cose
Riccardo
azz mi dispiace!!!
immagino la incazzatura!!! l'unico consiglio che ti posso dare è: indaga scopri il cane e pigliano a bastonate... se poi la polizia ti ferma di che era un tibetato, vedi che ti daranno ragione!!!
cavolo però mi disp!!!
ah consiglio, il portafoglio mettilo nella tasca davanti dei pantaloni, di dietro, anche con i jeans, tagliano la tasca e lo sfilano e tu rimani fottuto...
davanti dovresti accorgertene!!!
Si, son quelle cose che ti fanno un po' tanto incazzare. E tu Erica, sii un po' meno negativa, promesso? ^^
Zaijian
Luca
Miiii immagino il giramento di palle... ti capisco, però ricordati che queste cose non succedono solo in cina, poteva accadere dappertutto.
certo che partendo con la voglia di conoscere e capire una cultura e trovarsi fregati è una cosa che fa davvero incazzare, mi spiace davvero :( .
Comunque mi associo ad alessandro, portafoglio davanti in tasca, è difficilissimo, se non impossibile, che te lo freghino senza fartene accorgere. Per la tessera del poli, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure, tanto sono giù tutti i giorni praticamente.
ciao
Beh io dico sempre che il portafoglio va abolito! io non lo uso mai e i soldi li metto sempre vicino.... al pacco! almeno se cercano di "toccarti" puoi sempre menarli x molestie sessuali.
Cmq nn per la cina, ma credo che queste cose ci siano anche in Italia, ANZI , credo che se ti fai una bella passeggiata a Milano dopo 10 minuti non ti trovi manco le mutande! stai attento a bruschettaaaaaaa XD
TUO, Lollo XD
un ultima cosa...
LoL erica
Negativita' mode on!
lollo
Posta un commento