venerdì, settembre 19, 2008

Vita e Compagni

Data: 18 settembre 2008

Quando ero in Italia, mi hanno fatto un mucchio di raccomandazioni. Una su tutte era quella di non mangiare dai banchetti per strada. Ma siccome ho la stupida voglia di rischiare e provare la tipica cucina cinese, mi sono detto: "为什么不呢?"
E allora vai, spiedini di carne, con funghi, pannocchie, panetti di riso, tricchetracc vari e cose a me del tutto sconosciute. Ma buone. Piccantissime ovviamente. Ma comunque buone.

La sera sono stato a quella che doveva essere una festa cinese per noi italiani. Beh, festa non era. Ma è stato bello. Son riuscito a conoscere vari compagni che incontrerò durante le lezioni, con menzione d'onore per le ragazze cinesi carinissime, gentilissime, e tanto tanto tenere. Altro che le italiane che se la tirano sempre, roba del tipo: "Scusa ma sai, visto che sono figa, ho il diritto di chiederti tutto quello che voglio". E io ho il diritto di "apostrofarti con parole argute", come diceva De Andre (mandarti a cagare, per chi non capisce l'italiano un po' colto).

Per quel che riguarda la vita in Shanghai, le cose procedono tutto sommato bene, si tratta solo di farci un po' l'abitudine.

Nessun commento: